Fresella Gourmet

Agriturismo Balestrieri

Una giornata tra verde, animali, prodotti, relax e un’ottima cucina, pronti per percorrere centinaia  di chilometri? e no! vi stupirete andandoci, visto che l’azienda Balestrieri è proprio nel cuore di Napoli.
Se volete, potete arrivarci, se siete di Napoli, anche in autobus o in taxi. L’azienda, rientra nel Parco delle Colline Metropolitane di Napoli ed è situata in prossimità
dell’Oasi WWF degli Astroni. L’estensione aziendale è di circa 3 ettari, si allevano bovini, conigli e polli, è presente un uliveto, un vigneto e si producono frutta ed ortaggi. Nata nel 1930 come azienda zootecnica, nel 1992 i titolari pensarono di aprire un punto vendita dei prodotti aziendali, che ancora oggi funziona e dove quotidianamente cittadini alla ricerca di prodotti tradizionali, fanno la fila per acquistare carni, salumi, uova, sott’oli, confetture e tanto altro che l’azienda offre.
Da poco, la famiglia Balestrieri ha anche realizzato il sogno dei clienti, che una volta giunti in azienda, esprimevano il desiderio di assaggiare direttamente sul posto le
prelibatezze in vendita.

Un punto degustazione è infatti a disposizione di quanti, oltre alle provviste di casa, vogliano assaggiare la cucina di casa Balestrieri. Vi consiglio di prenotare prima di andarci, ed anche di arrivare un po’ prima di pranzo, per ammirare oltre alle bellezze naturali, anche la preparazione del pranzo.
Ragù, genovese, carne alla brace, soffritto, zeppoline, pizze farcite, salsicce e friarielli, quelli coltivati con cura nell’orto, sono la base del menù dedicato agli
ospiti. A fine pranzo a sorpresa vi serviranno anche la torta fatta in casa.
Qualità, cortesia, professionalità ed amore per le tradizioni sono le caratteristiche della famiglia Balestrieri, provare per credere e non vi separerete più.
Nando Cirella – direttore responsabile Agricultura e Innovazione
http://www.agriculturaeinnovazione.it/

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il aprile 2, 2012 alle 6:58 am ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Agriturismo Balestrieri

  1. non ci sono mai stata, non conoscevo strutture cosi vicine a napoli, grazie del consiglio.
    Ho scaricato la rivista bella complimenti sentiti

  2. Marcello in ha detto:

    Conosco Sergio Pirozzi e ho letto quest’articolo, posso dirvi solo una cosa compolimentoni
    Marcello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: