Fresella Gourmet

Visita al frantoio e Corso di Degustazione Olio

Dicono che al Sud non facciamo sistema, ma non è sempre vero. Nel cuore del Cilento, dal 1976, c’è una cooperativa agricola che associa 350 produttori di olio e fichi bianchi.
Piccole e piccolissime imprese, sparse da Paestum a Palinuro, che sono cresciute insieme e che hanno scelto la forma cooperativa – cioè mutualità, solidarietà e democrazia – per essere presenti sul mercato italiano ed internazionale e migliorare la qualità e l’innovazione dei loro prodotti.
La Nuovo Cilento scarl produce olio extravergine bio, dop ed integrale. Ottimi prodotti liberi dal circuito perverso della grande distribuzione, ma facilemnte ordinabili a domicilio, singolarmente o tramite i gruppi d’acquisto come Maipiusoli. E, soprattutto, con uno straordinario rappoto qualità/prezzo.

La cooperativa si è orientata alla multifunzionalità, aprendo un laboratorio gastronomico, che valorizza i prodotti e le ricette cilentane, e diventando fattoria didattica.

Tutto questo potremmo vederlo, anzi mangiarlo, sabato 21/4/2012 partecipando alla gita del gruppo d’acquisto Maipiusoli: pranzo, visita al frantoio e corso di degustazione olio 15€.

Prenotazioni: mail a gruppodacquistomaipiusoli@gmail.com
Riferimenti
www.cilentoverde.com
www.maipiusoli.org

Ivan Esposito

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il aprile 5, 2012 alle 7:07 pm. È archiviata in Uncategorized con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: