Fresella Gourmet

Aspettando Natale

Alzi la mano chi all’approssimarsi delle festività natalizie non abbia pronunciato, almeno una volta nella vita, la frase: non so che regali comprare, con un’aria tra l’annoiato e il preoccupato, quasi fosse uno di quei problemi da cui non ci si può sottrarre, e forse lo è, ma mai “problema” ritengo sia più piacevole, di quello dedicato all’acquisto dei regali natalizi.  homejpg

Lo scambio di regali è una usanza che appartiene da lungo tempo alla nostra società. Il significato che è alla base del donare è un dare senza ricevere nulla in cambio. Sembrerebbe un gesto fine a se stesso, assolutamente personale. In realtà qualcosa in cambio la si ottiene: oltre all’usanza di scambiarsi dei doni, in primo luogo chi fa un regalo riceve attenzione , gratitudine e in generale tutto ciò che rientra nel campo degli affetti, che un atto di “altruismo” suscita nel destinatario.  Il dono è quasi sempre associato ad una occasione, un evento particolare. Il Natale è: << l’evento per eccellenza>>, dove tutti partecipano allo scambio dei doni; l’atmosfera, la forza evocativa della festa ci fa entrare nello spirito dello scambio, e sarebbe triste non ricevere o non regalare nulla. Il gesto di scambiarsi i dono natalizi partono dal sentimento che è all’origine della festività stessa. Doni che per tale solenne occasione dovrebbero essere scelti con cura, ma soprattutto con amore, quasi a voler sostituire le parole comunicando il proprio affetto o la stima verso gli altri, tenendo presente quelle che possono essere i desideri della persona a cui saranno  destinati. « Da molti anni, il desiderio della gente del Sud è quello del riscatto della propria terra, di ritrovare l’orgoglio delle proprie origini, così calpestate da 151 anni.

IMG_2389

Origini gloriose, di cui  però si fa  fatica anche con molti concittadini  a far accettare, dando per scontato tutto ciò che  è stato  loro fin qui tramandato».   Così la nostra ditta:<<Argenio>>, da oltre 20 anni ha unito il proprio desiderio con quello di molti altri, creando la “Linea Identitaria“, linea che contribuisce a  divulgare la nostra storia. Molti gli articoli tra cui scegliere: dai foulards, alle cravatte, agli orologi, alle penne, alle borse, alle sciarpe, ai pullover. Insomma, il regalo per chi ama la propria terra, ed è alla ricerca di un oggetto emozionale.

Vi auguro una buona scelta!

Annamaria Pisapia

http://www.salvatoreargenio.com/

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il dicembre 11, 2012 alle 6:07 am ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: